L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci partenopea dà il suo omaggio alla Repubblica italiana sfilando per piazza Plebiscito

Stamane il Presidente della Associazione Combattenti e Reduci sezione San Giorgio a Cremano-Napoli Legionario Salvatore Marigliano ha partecipato assieme ad altri cinque suoi uomini alla tradizionale parata interforze per la Festa della Repubblica Italiana.

Nella splendida cornice di piazza Plebiscito, già Largo di Palazzo, tutti i militi e le associazioni combattentistiche e d’arma hanno marciato dando onore al nostro Stato, alla nostra Nazione, alla Repubblica, ai suoi e nostri valori, stendendo ad ogni passo di marcia un immaginario e suggestivo tappeto di rose ed ortensie a quella splendida donna che è la nostra Italia.

A presenziare l’evento il Prefetto sua eccellenza Claudio Palomba, socio benemerito ANCR.

I federati hanno sfilato con il labaro e due bandiere.

Il primo Alfiere Pasquale La Rocca, medaglia di bronzo al valor militare,  il secondo dottor Antonello del Sorbo, Alfiere della sezione Sant’Anastasia, il terzo professor Mario di Napoli, ideologo dell’”Orto del Combattente” ed Alfiere della federazione Napoli. Scorta d’onore alla bandiera il dottor Filippo Battiloro ed il dottor Luigi Tullio.

A seguire, dopo i trenta minuti di sfilata militare, sono state consegnate le onorificenze al merito della Repubblica, tra questi don Luigi Castiello, cappellano ospedaliero e membro dell’Ordine di Malta, ha ricevuto il cavalierato per meriti, vista la sua opra al servizio dei malati e della comunità durante la crisi pandemica.

dottor Giovanni Di Rubba

Lascia un commento