Hator Lilith

Selene ed Endimione; Giuseppe Carneli

Selene ed Endimione; Giuseppe Carneli

Lo specchio che ritrae un’immagine,
la tua,

donna angelica del nono cielo,
del cerchio roseo
e dai canti in giubilo delimitato,

pullulante, intransigente e tollerante,
avvicini alla bocca il bicchiere
col succo di mirtilli,

stuzzica gli elementi
ormai cotti di te,

muovi gli oggetti col pensiero
e leggi nelle menti
e nel cuore delle genti,

cari al tuo dorso
i simpatici gattini
che assieme a te
e succubi ai tuoi ordini
aprono varchi
tra sensibile ed etereo,

la tua voce limpida
schiarisce la volta
densa di luce,

pone il quesito il tuo vestito
finemente ricamato,

ascolto stupefatto
l’ultimo aneddoto
raccontato a suon di accordo
assiduo ed ipnotico,

il mio spirito interamente
dalla tua voce catturato.

“Si illuminano le stelle
ad ogni vostro pensiero lieto,
nella riflessione e nella speranza
l’universo sussulta.”

Ed anche le migliori ondulazioni
si uniscono nel punto
dal tuo indice mostrato,

le ninfe sono serve
e le sacerdotesse profetiche
aspettano calme il tuo cenno,

il tuo vocio di marzapane

imbandendo sacrifici
di gemme e di frumento,

l’umidità delle pareti
è uno sgocciolio di sensazioni,

cattura i nostri desideri
con meticolosità e con furbizia sincera,

prima dei monti il mare
era un formicolio inquieto ed agitato,

si ersero i colli,
si alzarono le catene imponenti.

Ti prego non svanire,
non dissolvere mia lucciola,
ti conserverei nel mio petto!

Volatile farfalla
variopinta diurna,
sarò domani, facendo l’occhiolino

mi dicesti.

Legami magnetici
mi legano a te,

creatura divina,
mia causa motrice,
mio motore degli eventi.

La polvere è l’orma
del passato annidata sui libri
e pronta a raccontarci
ciò che le pagine scritte
lasciano all’immaginazione.

Rispondi

